Il fuoriclasse azzurro è fermo da Wimbledon a causa di un problema al ginocchio e rientrerà direttamente nel 2027

foto Ray Giubilo
Tanto tuonò che alla fine piovve. Dopo svariate settimane di speculazioni, il numero 1 del mondo Jannik Sinner ha ufficialmente comunicato la sua decisione di non giocare più nel 2026, dando l’appuntamento al prossimo anno. Si era capito già da tempo che l’infortunio al ginocchio non fosse di poco conto, avendolo obbligato a restare fuori dal circuito dalla finale di Wimbledon dello scorso luglio. Dopo aver già saltato i Masters 1000 di Montreal e Cincinnati, lo US Open e l’ATP 500 di Pechino, il fuoriclasse azzurro rinuncia anche al Masters 1000 di Shanghai, all’ATP 500 di Vienna, al Masters 1000 di Parigi, alle ATP Finals di Torino e alla ‘Final Eight‘ di Coppa Davis (oltre che al ricchissimo Six Kings Slam in Arabia Saudita).
“Ciao a tutti. Vorrei darvi un piccolo aggiornamento. Insieme al team medico ho deciso che ho bisogno di un ciclo di cure per il mio ginocchio, il che significa che la mia stagione 2026 è ufficialmente terminata. Negli ultimi due anni, specialmente grazie alle esperienze a Torino, ho provato emozioni incredibili. Quest’anno sarà diverso. In questo momento devo ragionare sul lungo termine per il bene della mia carriera. Farò tutto il possibile per tornare al 100% della forma. Ringrazio in anticipo tutti voi per il supporto e spero di rivedervi presto” – ha spiegato il 25enne di Sesto Pusteria tramite un video pubblicato sui suoi profili social.
All’annuncio ha fatto seguito un breve comunicato: “Su consiglio del suo team medico, Jannik Sinner si sottoporrà ad un ciclo di cure per l’infiammazione al ginocchio. La decisione di iniziare il trattamento ora è stata presa per dare a Jannik il tempo necessario per recuperare prima di iniziare la preparazione per il 2027. Di conseguenza, Jannik non potrà competere nuovamente durante la stagione 2026.”
https://t.co/LC1SqFTKG8
— Jannik Sinner (@janniksin) October 6, 2026

