Un restyling importante per l’ultimo ‘1000’ della stagione, con il trasloco da Bercy a Nanterre: si tratta del secondo impianto più grande del circuito

Ci vorrà qualche tempo per non chiamare più l’ultimo Masters 1000 dell’anno “Parigi-Bercy“, si perché dopo ben 39 anni non sarà più l’Accor Arena a ospitare l’appuntamento parigino bensì la nuova e più adatta Defense Arena. Tramite i canali social ufficiali, gli organizzatori hanno voluto rendere pubblico l’importante lavoro che è stato svolto per completare in tempi record – dal 13 ottobre fino a tre giorni fa – la trasformazione del nuovo impianto. Il cambiamento si è reso necessario per adattare sempre di più le strutture ospitanti alle esigenze del circuito ATP e alle richieste dei giocatori, oltre a cercare di rendere sempre più piacevole l’esperienza per i tanti appassionati.
Court is ready, we're good to go ☑️#RolexParisMasters pic.twitter.com/3mJyFUmwoq
— ROLEX PARIS MASTERS (@RolexPMasters) October 24, 2025
Ma cosa sappiamo di questa nuova Arena? Il primo e più importante aspetto è che si tratta dell’arena Indoor più grande d’Europa, con un campo centrale da 17.500 posti (2.500 posti in più rispetto a Bercy) che lo porta a essere il secondo campo più grande del circuito dopo l’Arthur Ashe. In totale sono cinque i campi a disposizione: uno destinato agli allenamenti e ben quattro per i match ufficiali – così da portare da 24 a 48 le coppie di doppio presenti in tabellone – con il centrale che sarà inaugurato soltanto con i match di primo turno. Un ultimo particolare da non trascurare riguarda infine l’esperienza per i tifosi: considerando gli ampi spazi a disposizione, chi acquisterà il biglietto della sessione serale potrà comunque accedere all’impianto anche prima della fine della sessione diurna, così da evitare lunghe attese e condizioni poco piacevoli.

