Presto interessanti novità ed i lavori dovrebbero toccare anche lo storico stadio centrale di Roma.

Il movimento sportivo italiano è in netta crescita e diverse federazioni sono al lavoro per migliorare il proprio prodotto. Lo abbiamo visto con il tennis negli ultimi anni e ora anche la federazione di basket è al lavoro. Il mondo del basket lavora per una crescita e molto importante è il progetto Nba con l’idea di portare nuove squadre, nuovi introiti e anche nuove strutture e da questo punto di vista sono arrivati nuovi introiti.
Come riporta Repubblica la federazione ha confermato che entro il 2027 è prevista la trasformazione del Foro Italico, un percorso che permetterebbe a Roma di ospitare eventi NBA e chissà un giorno anche avere una squadra nella Capitale. E ora il Centrale di tennis è destinato a diventare un palazzetto con una capienza da 13500 posti con un impianto che potrebbe ospitare cosi eventi di tennis, basket e grandi concerti.
L’inizio dei lavori dovrebbe arrivare in estate, tra Giugno e Luglio, e comporta un investimento da oltre 60 milioni di euro. Ed in generale sono previsti una serie di lavori che dovrebbero riguardare l’intero distretto attorno ai campi. La federazione sottolinea quanto sia importante per prima cosa investire nelle strutture e cosi Roma si vuole allineare e portare alla pari delle altre capitali europee, già piuttosto avanti nel settore.

