L’australiano è tornato a parlare del numero uno al mondo e del motivo che lo ha portato a risultare positivo al Clostebol

Foto Ray Giubilo

Nick Kyrgios torna a parlare di Jannik Sinner. A pochi giorni dal ritorno in campo del numero uno al mondo, che ha raggiunto la finale degli Internazionali BNL d’Italia dopo tre mesi di sospensione per il caso doping, il tennista australiano ha deciso nel podcast ChangeOverpodcast di sferrare un nuovo attacco nei confronti dell’azzurro. “Ragazzi, lui è il numero uno al mondo – le parole di Kyrgios -. Quindi, è tipo Nikola Jokic in termini di NBA, no? Quindi, pensi che assuma un fisioterapista per centinaia di migliaia di dollari… Fratello, paga questa persona centinaia di migliaia di dollari, e questo fisio porterà un dannato bisturi nella sua borsa senza niente intorno?. Tipo, senza custodia? Starà lì a penzoloni? Si taglierà un dito, spalmerà della crema da massaggio su un taglio? Ma dai… paghi questa persona centinaia… io pago il mio fisio centinaia di migliaia di dollari per… metto la mia fiducia nella sua ricerca, nei suoi anni di lavoro per prendersi cura del mio corpo, per assicurarsi che non succeda“.

Infine, Kyrgios ha ricordato anche le dimissioni di Massimo Calvelli, CEO dell’Atp associandole al caso doping che ha colpito il tennista azzurro: “E poi pensi che sia solo una coincidenza che il CEO dell’ATP sia italiano e ora si sia dimesso? Si è dimesso all’improvviso. Perché ti sei dimesso ora? C’è qualche motivo per questo? La PTPA sta facendo causa all’ATP e ora lui… ok, devo dimettermi ora. Perché ti dimetti? Ehi, com’è successo?“.