Emily McEnroe ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video che la ritrae insieme al padre John, impegnati in un duetto sulle note di Patti Smith e Alanis Morissette

Foto di Ray Giubilo

John McEnroe ha mostrato nella sua vita di intendersene di corde e incordature, per lo più se si fa riferimento al gioco del tennis. Ma in più di un’occasione nel corso degli anni si è dilettato anche con un altro di tipo di corde, quelle della chitarra. Non è infatti inusuale vedere McEnroe nelle vesti di chitarrista, e nel corso della sua vita ha partecipato ad alcuni progetti musicali che lo hanno visto, tra gli altri collaborare con diverse band come Highly Strung.

Più recentemente, un video pubblicato da sua figlia Emily – avuta durante il suo primo matrimonio con Tatum O’Neal – vede i due impegnati in un inedito “doppio”: la figlia Emily canta, mentre lui si diletta con la chitarra. A rendere il tutto ancora più speciale la canzone messa in scena: si tratta di “Hands tied”, canzone che è stata registrata e realizzata dalla seconda moglie di John McEnroe Patti Smyth nel 1984, insieme alla band “Scandal”. I due hanno poi intonato anche “Hand in my pocket”, canzone di Alanis Morissette.