Un primo turno che si è complicato più del previsto per Jasmine, che è poi riuscita a portare casa facendo valere la sua miglior classifica e la maggiore esperienza in questo tipo di situazioni

Foto di Ray Giubilo

Un primo set dominante quello che ha giocato Jasmine Paolini aveva fatto credere che la pratica Yue Yuan fosse cosa facile da superare, ma le insidie in uno Slam sono sempre dietro l’angolo. E così la giocatrice di Bagni di Lucca ha impiegato quasi due ore per imporsi con il punteggio di 6-1, 4-6, 6-3, recuperando anche un break di svantaggio nel set decisivo. Nonostante le differenze sul piano del gioco, la giocatrice cinese ha iniziato a sbagliare di meno a partire del secondo set, e questo unito a qualche incertezza di Jasmine dal lato del dritto hanno portato a una situazione non semplice da risolvere.

Paolini è tuttavia riuscita a venirne a capo, e una volta operato il contro break nel sesto gioco ha ingranato le marce più alte ed è andata a vincere i successivi tre game per portare a casa la vittoria. Sarà sicuramente necessario alzare il livello in vista dei prossimi impegni, ma in giornate come quella di ieri la cosa più importante è il risultato finale.

Per chi si fosse perso il match, può recuperarlo attraverso gli highlights offerti da Eurosport: