La toscana riesce a battere in un match tiratissimo la rumena Cristian, la romagnola raccoglie appena tre game contro la n.1 del mondo

Non sta sicuramente esprimendo un gran tennis, ma non manca la caparbietà e la voglia di non mollare a Jasmine Paolini. La numero 6 del mondo vince ancora un match in tre set, piega la rumena Jaqueline Cristian con il punteggio di 6-4 3-6 6-4 in quasi due ore e mezzo al termine di un incontro piuttosto tirato. Ancora qualche alto e basso proprio come contro Jovic per l’azzurra, ma bravissima a imporre il suo gioco nei momenti decisivi e a reagire nel terzo set, quando era andata sotto 3-1. Segnali positivi anche per la forma fisica dopo l’infortunio alla caviglia di Dubai che sembra superato: ora agli ottavi troverà Samsonova con la prospettiva di affrontare eventualmente ai quarti Sabalenka.
Sabalenka che si è sbarazzata senza troppi problemi di Lucia Bronzetti con un nettissimo 6-1 6-2. Non c’è stata di fatto storia per la romagnola che non è riuscita a contenere la potenza e la cilindrata della sua avversaria che è stata superiore in tutto e per tutto. La bielorussa troverà la sorprendente britannica Sonay Kartal.