Il numero 1 del mondo fatica soltanto nel terzo set contro il francese e approda al secondo turno a Parigi

Jannik Sinner ha esordito con una brillante vittoria al Roland Garros 2025 senza perdere set. Il numero 1 del mondo – che sta ancora cercando di ritrovare la sua forma migliore dopo tre mesi di stop – ha piegato la resistenza del padrone di casa Arthur Rinderknech sul Philippe Chatrier ieri sera, riscattandosi alla grande dopo un brusco passaggio a vuoto nella prima parte del terzo set. Il fuoriclasse azzurro ha avuto un improvviso calo di concentrazione dopo essersi aggiudicato i primi due parziali ed era finito sotto 0-4 nel terzo, con il francese che ha avuto anche la chance di servire per prolunga il match sul 5-2 in suo favore.
Il 23enne di Sesto Pusteria non voleva disperdere troppe energie e ha innalzato il suo livello proprio nel frangete decisivo, piazzando una striscia di cinque games consecutivi che ha ammutolito il Centrale di Parigi. Jannik ha vinto in questo modo il suo 15° match di fila nei tornei del Grande Slam (non perde da Wimbledon 2024) ed è diventato il quinto giocatore a riuscire in questa eccezionale impresa dopo Novak Djokovic, Roger Federer, Rafael Nadal e Carlos Alcaraz. Il suo avversario al secondo turno sarà il veterano francese Richard Gasquet, che si ritirerà proprio al termine di questo torneo.
Per chi si fosse perso il match tra Sinner e Rinderknech, può recuperare i momenti salienti attraverso gli highlights offerti da Eurosport:
Durante l’intervista in campo con Alex Corretja, il numero 1 del mondo ha voluto ammirare personalmente la targa che è stata dedicata a Rafa Nadal: