Nell’ultimo atto del torneo austriaco Zverev ha la possibilità di vendicare la finale in Australia, Sinner per il terzo titolo del 2025

L’appuntamento è alle ore 14 sul Centre Court di Vienna: Jannik Sinner sfida Alexander Zverev per conquistare il titolo dell’ATP 500 dell’Erste Bank Open! Nel replay della finale andata in scena agli Australian Open, per l’ottava volta in carriera i due si trovano nuovamente l’uno contro l’altro, con i precedenti che sono 4-3 in favore del tedesco. Sinner punta al terzo titolo del 2025 dopo Australian Open e Wimbledon, Zverev per provare a chiudere un cerchio che si è aperto proprio contro l’altoatesino in Australia, e che lo ha portato ad affrontare numerose difficoltà in stagione. Nel cammino che li ha portati all’ultimo atto del torneo austriaco, il tedesco ha giocato una partita in meno in virtù del forfait di Tallon Griekspoor nei quarti di finale, mentre il numero due al mondo non ha ancora perso un set.
Curiosamente entrambi i giocatori hanno conquistato fino a questo momento sei titoli ATP 500 in carriera, ed entrambi sono stati già campioni in questo torneo (Zverev nel 2021, Sinner nel 2023). Alcune delle precedenti sfide tra Sinner e Zverev hanno regalato grande spettacolo e si sono decise solamente per pochissimi punti, tra tutte l’incontro nel 2023 agli US Open risolto al quinto set in favore del tedesco oppure la semifinale di Cincinnati 2024 che vide invece trionfare Jannik al tie-break del terzo dopo tre ore di match.

