Il numero 1 del mondo è arrivato a Ciampino a bordo di un jet privato, domani il primo allenamento. Ci sarà anche Alcaraz

Cresce il fermento per Jannik Sinner a Roma, con il numero 1 del mondo che è destinato a ricevere un vero e proprio bagno di folla al Foro Italico nei prossimi giorni. Il numero 1 del mondo – che non gioca un match ufficiale dalla finale degli Australian Open 2025 – è ufficialmente arrivato nella Capitale oggi poco dopo le ore 14, atterrando all’aeroporto di Ciampino dopo un breve volo partito da Nizza a bordo di un jet privato.
Al suo arrivo a Roma, il numero 1 del mondo è stato prelevato da due automobili del torneo ed è stato scortato dalla polizia verso il suo hotel. Il fuoriclasse azzurro non si allenerà oggi al Foro Italico, mentre domani è prevista la sua prima apparizione in pubblico. Alle 12 di lunedì 5 maggio ci sarà il sorteggio del main draw del torneo maschile, alle 16 è prevista la conferenza stampa di Sinner e alle 19 ci sarà il suo primo allenamento con il ceco Jiri Lehecka (che durerà due ore e terminerà alle 21).
L’edizione 2025 degli Internazionali BNL d’Italia sarà ancora più speciale grazie al ritorno di Sinner dopo tre mesi di stop e potrà contare anche sulla presenza di Carlos Alcaraz. Secondo quanto riferito dall’emittente spagnola ‘EFE’, il 21enne di Murcia ha superato l’infortunio all’adduttore della gamba destra che lo ha estromesso da Madrid ed è intenzionato a partecipare al torneo di Roma per la seconda volta nella sua carriera. ‘MARCA’ ha aggiunto che il 4 volte campione del Grande Slam farà un ulteriore test sulle sue condizioni lunedì, ma i segnali sono positivi e Roma lo aspetta.
Il sogno di tutti è quello di assistere ad una sfida tra Jannik e Carlitos proprio nella Città Eterna, ma non sarà facile per nessuno dei due arrivare in fondo ad un torneo che si preannuncia davvero incerto.

