Altra prestazione quasi perfetta del numero 1 del mondo, che ha concesso appena otto giochi al russo

Jannik Sinner ha innalzato il suo livello in maniera paurosa negli ultimi due round del Roland Garros e – se continuerà a giocare in questo modo – sarà dura per chiunque fermare la sua corsa. Dopo aver rifilato una stesa clamorosa a Jiri Lehecka al terzo turno, il numero 1 del mondo si è sbarazzato molto agevolmente anche di Andrey Rublev negli ottavi di finale ieri. La prestazione del fuoriclasse azzurro è stata impeccabile sotto tutti i punti di vista e si ha la sensazione che la nuova posizione in risposta abbia reso ancora più incisivo un fondamentale in cui Jannik era già il migliore al mondo (insieme a Nole Djokovic).
Il 23enne di Sesto Pusteria si è finalmente messo alle spalle la vicenda doping e sta focalizzando tutte le sue energie sul tennis, mostrando una serenità ritrovata e spaventando tutti i suoi avversari con la sua impressionante consistenza. Tutti pensavano che il suo avversario nei quarti di finale sarebbe stato Jack Draper, che era nettamente favorito contro Alexander Bublik, invece l’imprevedibile kazako ha realizzato una delle imprese più clamorose di quest’edizione eliminando l’inglese grazie ad una performance difficile da descrivere a parole.
Nel frattempo, chi si fosse perso l’assolo di Sinner contro Rublev può recuperare i momenti salienti del match attraverso gli highlights offerti da Eurosport: