Semifinali molto interessanti nel torneo maschile, mentre tra le ragazze è difficile individuare una reale favorita

Entrambi i tabelloni degli Internazionali ITF ‘Città di Santa Croce’ si sono allineati alle semifinali, senza la presenza di esponenti italiani purtroppo. Nel torneo maschile, il grande favorito Oskari Paldanius ha ottenuto un’altra vittoria molto importante contro un avversario ostico come Ziga Sesko (che aveva trionfato a Prato una settimana fa). Il giocatore finlandese si è imposto grazie allo score di 6-4 3-6 6-3, reagendo alla grande dopo essersi fatto sorprendere nel secondo set e dimostrando doti non comuni anche dal punto di vista mentale.
Il suo prossimo avversario sarà Nikita Bilozertsev, che ha confermato il suo eccellente stato di forma allungando a 13 la sua striscia di vittorie consecutive. Non sarà per niente facile arrestare la cavalcata dell’ucraino, che ha letteralmente dominato i suoi avversari nei primi tre round questa settimana. Da non sottovalutare nemmeno la testa di serie numero 2 – l’americano Jack Kennedy – che ha regolato il tedesco Mackenzie con un agevole 6-3 6-4.
Nel torneo femminile, regna maggiore incertezza e potrebbe uscire fuori una vincitrice a sorpresa. L’australiana Thalia Kokkinis e la serba Anastasia Cvetkovic si contenderanno un posto in finale, mentre nella parte alta del tabellone la russa Mariia Makarova proverà a sfruttare la stanchezza della giapponese Reina Goto. Quest’ultima è sopravvissuta ad una battaglia incredibile contro la brasiliana Nauhany Vitoria Leme da Silva, conclusasi 7-5 6-7 6-4 dopo una miriade di capovolgimenti di fronte.