Un’altra intensa giornata di tennis ed in attesa dei big c’è spazio per altri italiani che debutteranno nei vari tornei.

Foto di Ray Giubilo
Comincia quest’oggi un’altra intensa giornata di tennis con il circuito femminile impegnato ancora in Asia e il maschile che invece è tornato in Europa dove si disputeranno i tornei di Basilea e Vienna. Ultime settimane anche per definire chi saranno gli ultimi atleti a partecipare alle Atp Finals di Torino e l’azzurro Lorenzo Musetti è chiamato a fare un ottimo torneo nella capitale austriaca, torneo dove guida il seeding Jannik Sinner. Cinque italiani a Vienna e due in campo oggi, ovvero Luciano Darderi e Matteo Arnaldi, in un doppio derby italo americano.
I big scenderanno in campo nei prossimi giorni mentre oggi – nel primo pomeriggio – Darderi affronterà in un match insidioso l’americano Brandon Nakashima. Arnaldi invece – dopo aver superato le qualificazioni – affronterà l’americano Aleksandar Kovacevic. In chiave sempre Finals occhio al match di Alex De Minaur che affronterà l’austriaco Rodionov e c’è curiosità per capire le sue condizioni fisiche. Chiude la giornata la sfida piuttosto interessante tra Karen Khachanov e Tallon Griekspoor.
Nel pomeriggio incontro complicato per Lorenzo Sonego a Basilea con il torinese che affronterà lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina nel torneo svizzero. Qui Sonego è l’unico italiano ma nei prossimi giorni ci saranno altre sfide piuttosto interessanti, in primis quello tra la testa di serie numero 1 Taylor Fritz e il vincitore di Shanghai Valentin Vacherot, al rientro con una wild card dopo la clamorosa sorpresa asiatica.
Per quel che riguarda i tornei femminili Elisabetta Cocciaretto scende in campo nel torneo Wta di Guanzghou, la tennista italiana affronterà nella mattinata la tennista francese Parry. Ricordiamo che non ci sarà invece Jasmine Paolini che si è ritirata da Tokyo per rifiatare in vista delle Wta Finals di Riad dove giocherà sia nel singolare che nel doppio.