Una donna è stata colpita da un cartellone pubblicitario durante il match tra Zverev e Giron sul Centrale

Pur non avendo la stessa tradizione del Queen’s, il torneo di Halle è diventato uno dei migliori ATP 500 del circuito e la lunghissima epopea di Roger Federer ha contribuito ad accrescere ulteriormente il prestigio di questo evento. Il direttore del torneo Ralf Weber ha continuato ad investire tantissimi soldi per migliorare le strutture e si è anche assicurato la presenza del numero 1 del mondo Jannik Sinner nelle ultime edizioni, con il fuoriclasse azzurro che ha sollevato il trofeo nella passata edizione ed è tornato quest’anno per difendere il titolo.
Nella giornata di ieri, uno sfortunato incidente – che avrebbe potuto avere conseguenze ben più serie – ha costretto gli organizzatori del torneo a chiedere pubblicamente scusa. Durante il match fra Alexander Zverev e Marcos Giron sul Centrale, una donna di 62 anni è stata colpita da un cartellone pubblicitario caduto dal livello superiore.
Sascha è stato uno dei primi ad accorgersi dell’accaduto e ha aiutato in prima persona la signora con impacchi di ghiaccio nella zona del collo, prima che quest’ultima fosse trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti. Secondo quanto si legge sul sito web del torneo tedesco, la signora non ha riportato danni seri ma si è comprensibilmente spaventata.
“In 32 anni di storia del torneo, non si era mai verificato nulla di simile e siamo profondamente dispiaciuti per questo incidente” – ha dichiarato il direttore del torneo Ralf Weber. Quest’ultimo ha invitato la donna a tornare ad Halle l’anno prossimo e le ha offerto un pacchetto di biglietti in omaggio (per l’edizione 2026).
a piece of the stadium just fell on the audience in Halle??? pic.twitter.com/w37xtpQGcn
— local tennis therapist (@tennisyappatron) June 18, 2025