Il campo verrà usato per pre-qualificazioni, un torneo Under 16 e un’esibizione speciale

La magia degli Internazionali BNL d’Italia arriva in Piazza del Popolo, una delle piazze più famose della Capitale. Questa mattina è stato inaugurato il campo in terra rossa montato al centro di Roma dove, fino al 4 maggio, si terranno le prequalificazioni con due gare al giorno, una maschile e una femminile.

L’ingresso è gratuito. In una cornice unica, altro appuntamento molto atteso è il Torneo Internazionale Under 16, che metterà in mostra molti talenti del futuro: la finale è in programma sul campo ‘Nicola Pietrangeli’ al Foro Italico. I veri protagonisti in Piazza del Popolo saranno però centinaia di bambine e bambini grazie alle numerose attività promosse dall’Istituto Superiore di Formazione ‘Roberto Lombardi’ e coordinate da Michelangelo Dell’Edera. Ci sarà inoltre l’esibizione di Sinner o Berrettini e, in base alle disponibilità, di altre giocatrici e giocatori presenti nel tabellone principale degli Internazionali d’Italia.

Angelo Binaghi, Presidente Federazione Italiana Tennis e Padel, ha commentato così: “Portare un pezzo di Internazionali nel cuore della città e il tennis a portata di tutti i romani, è un’impresa che abbiamo tentato per anni, pur consapevoli delle difficoltà che avrebbe comportato solo immaginare di allestire un campo in terra rossa in un luogo come questo. Motivo per cui voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato con la FITP e Sport e Salute a questa impresa: la Soprintendenza e il Comune di Roma. Siamo orgogliosi di mettere a disposizione della cittadinanza un campo regolamentare dove porteremo alcuni grandi nomi impegnati al Foro e dove si svolgeranno match delle prequalificazioni e di un Torneo Internazionale Under 16. Il tennis nel cuore di Roma è un’altra fotografia del momento di grande popolarità che stiamo vivendo”.