Il secondo Premier Padel Major al Roland Garros dall'11 al 17 luglio

L’annuncio a poche ore dalla finale del primo grande evento a Doha. Carraro: «Felici per il nostro sport e per i giocatori di approdare in uno dei luoghi più iconici e ammirati in tutto il mondo»

Sarà il Roland Garros ad ospitare il secondo Premier Padel Major, dall’11 al 17 luglio prossimi. L’annuncio è arrivato poche ore prima della finale del primo Major (525.000 dollari di montepremi) del nuovo circuito organizzato da Federazione Internazionale di Padel, Professional Padel Association (l’associazione dei giocatori professionisti) e Qatar Sports Investments, che a Doha sta per proclamare i primi vincitori.

Dunque, in virtù di un accordo pluriennale tra la Federazione Francese Tennis e il tour mondiale, gli impianti del Bois du Boulogne – teatro dal 1925 di uno dei quattro Gran Slam di tennis, su terra battuta – saranno la sede del primo appuntamento europeo di questa categoria d’elite.

"È un onore essere il primo paese europeo ad offrire i migliori giocatori del mondo di padel in un evento Major – sottolinea il presidente della FFT, Gilles Moretton - La Federazione Francese Tennis è orgogliosa di scrivere la storia del padel collaborando con FIP e Premier Padel nell’organizzare il ‘Paris Premier Padel Major allo Stade Roland Garros. Questo spingerà il padel in una nuova dimensione e aumenterà la passione nel nostro Paese per questa disciplina, che la FFT sta supportando con un piano di sviluppo articolato su vari livelli”.

"Oggi è un momento molto importante per lo sport del padel, in Francia, in Europa e sulla scena mondiale – dichiara Nasser Al-Khelaïfi, Presidente di Qatar Sports Investments e patron del Psg - Fin dal primo giorno abbiamo detto che il nuovo circuito ufficiale avrebbe portato questo sport al livello più alto possibile, e tenere un Major allo Stade Roland Garros ne è la prova. Questo torneo è molto speciale e sarà uno dei nostri quattro Major, vorrei ringraziare la FFT per la sua passione e visione per sviluppare il padel in Francia".

Gli fanno eco le parole di Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale Padel: "Siamo assolutamente felici per il nostro sport e per i giocatori che il padel, sotto il governo della Federazione Internazionale, si giocherà in uno dei luoghi più iconici e ammirati in tutto il mondo: lo Stade Roland-Garros. Il padel sta crescendo rapidamente in Francia e non vediamo l'ora di mostrare il meglio del nostro sport al nuovo pubblico in questo luogo spettacolare, così come agli spettatori di tutto il mondo, nell'ambito di questo accordo pluriennale".

I video di Il Tennis Italiano

Guarda tutti i video di Il Tennis Italiano >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA