Il fuoriclasse spagnolo ha lasciato tutti a bocca aperta con un punto sensazionale durante la finale del Queen’s contro Lehecka

Foto Ray Giubilo

Benché si fosse presentato al Queen’s quasi senza preparazione, Carlos Alcaraz ha proseguito nel suo momento magico e ha artigliato il quinto titolo della sua stagione. Il numero 2 del mondo – che aveva già trionfato nel Club della Regina nel 2023 – ha dovuto superare parecchie difficoltà questa settimana e non ha giocato il suo miglior tennis, avendo bisogno di più tempo per completare il suo processo di adattamento a questa superficie. Tuttavia, il 22enne spagnolo ha lottato su ogni palla e ha sollevato il trofeo dopo aver sconfitto un indomito Jiri Lehecka in finale.

Grazie a questo successo, il fuoriclasse di Murcia ha allungato a 18 la sua striscia di match vinti consecutivamente e ha lanciato un chiaro messaggio a tutti i suoi rivali in vista di Wimbledon. Il cinque volte campione Slam non perde dalla finale dell’ATP 500 di Barcellona contro Holger Rune e sarà l’uomo da battere anche ai Championships, dove ha trionfato nelle ultime due edizioni. Essendo il campione in carica, Carlitos farà il suo debutto a Church Road lunedì 30 giugno e scoprirà il suo primo avversario venerdì (giorno della cerimonia del sorteggio). A causa delle energie spese nelle ultime settimane, lo spagnolo ha deciso insieme al suo team di non giocare alcuna esibizione prima di Wimbledon e inizierà ad allenarsi mercoledì.

La finale del Queen’s contro Lehecka è stata più dura del previsto per Alcaraz, che ha vinto il primo set grazie ad un unico break e ha dovuto poi resistere al tentativo di rimonta del suo avversario. Il ceco si è aggiudicato la seconda frazione al tiebreak, ma non ha potuto nulla nel terzo e decisivo parziale. Durante il tiebreak del secondo set, Carlos ha vinto un punto semplicemente irreale che ha mandato il pubblico in estasi.

Qui sotto è possibile rivedere la strepitosa giocata che ha permesso all’iberico di agganciare Lehecka sul 4-4 nel tiebreak: