Il carrarino è riuscito ad avere ragione di Mpetshi Perricard, riuscendo alla distanza a esprimere il suo tennis di qualità e grazie a prodezze come questo dritto che si stampa sulla linea di fondo

Lorenzo Musetti ha superato l’ostacolo Giovanni Mpetshi Perricard all’esordio agli US Open, impegno sicuramente più complicato di quanto non dica la classifica considerando il gioco del francese. Il tennista di Carrara ha infatti sempre sofferto in carriera i grandi servitori, e anche nel match di ieri ha impiegato un set per prendere le misure al suo avversario, trovando un modo per rispondere al potente servizio di Perricard e prendendo progressivamente in mano il pallino del gioco. Quando questo è accaduto – più o meno a partire da metà del secondo parziale – l’inerzia del match è cambiata, e Musetti è così riuscito a esprimere il suo tennis migliore.
Tra numerose palle corte e variazioni di gioco, Perricard non è più riuscito a trovare il modo di far male al suo avversario, che come in ogni match ha messo insieme diverse prodezze. Tra le più belle sicuramente c’è questo passante di dritto millimetrico che lascia fermo il francese, che dopo un rovescio lungo linea era sceso a rete senza però troppa convinzione.
Spectacular from Lore ✨
— Tennis TV (@TennisTV) August 26, 2025
Musetti squeezes a forehand past Mpetshi down the line!@usopen #USOpen pic.twitter.com/nhiCFDwLAA

