Matteo Berrettini non figura come compagno di Flavio Cobolli, che farà quindi coppia con Lorenzo Sonego nel torneo di casa

Foto di Ray Giubilo

Sorteggiato il tabellone di doppio degli Internazionali d’Italia, con tanta Italia presente e anche con qualche novità rispetto a quanto precedentemente annunciato. Differentemente da quanto anticipato nelle ultime settimane, non ci sarà infatti la coppia tutta romana formata da Flavio Cobolli e Matteo Berrettini, con quest’ultimo che non compare più in tabellone. Cobolli farà quindi coppia con Lorenzo Sonego, e al primo turno sfideranno i tedeschi Krawietz e Puetz. Nella stessa porzione di tabellone figura anche la coppia formata da Francesco Forti e Filippo Romano – in tabellone dopo aver vinto il torneo di pre-qualificazioni – e anche Luciano Darderi che però scenderà in campo con Francisco Cerundolo.

Regolarmente presenti Simone Bolelli e Andrea Vavassori – semifinalisti lo scorso anno e attesi dalla coppia Bhambri/Venus all’esordio – oltre ai giovanissimi Gianluca Cadenasso e Jacopo Vasamì, sfortunati ad essere sorteggiati con la seconda coppia del seeding formata da Granollers e Zeballos.