Il giocatore polacco – che ha giocato soltanto 37 match nell’ultimo anno – non intende forzare i tempi in questa fase della sua carriera

Il calvario di Hubert Hurkacz prosegue, complici i problemi al ginocchio che gli stanno impedendo di mostrare la miglior versione di se stesso. Il giocatore polacco sarebbe stato uno degli outsider da tenere d’occhio a Wimbledon, su una superficie molto adatta alle sue caratteristiche e in cui può mettere in difficoltà anche i big. Il tennista di Bratislava ha sconfitto sua Maestà Roger Federer nei quarti di finale di Wimbledon 2021, in quello che sarebbe finito per essere l’ultimo match in singolare della carriera dello svizzero. La corsa di ‘Hubi’ in quell’edizione dei Championships è poi terminata in semifinale contro il contro Matteo Berrettini.
La scorsa settimana, Hurkacz ha annunciato che avrebbe saltato l’edizione 2025 di Wimbledon a causa del solito infortunio al ginocchio. Tramite il suo profilo Instagram, l’attuale numero 39 del mondo ha rivelato di essersi già sottoposto ad un intervento chirurgico per provare a risolvere il problema. “Nelle ultime settimane, ho avuto parecchi problemi al ginocchio: dolore, accumulo di liquido e altri disagi che mi hanno reso impossibile allenarmi e competere nel circuito. Dopo aver valutato attentamente tutte le opzioni, io e il mio team abbiamo deciso che la cosa migliore da fare era sottopormi ad un intervento di artroscopia. Ho fatto l’operazione questo lunedì ed è stato rimosso il liquido sinoviale in eccesso che era la causa dell’infiammazione, del dolore e di tutti i problemi correlati” – ha scritto il 28enne polacco, che ha disputato soltanto 37 partite nell’ultimo anno (con un bilancio di 21 vittorie e 16 sconfitte).
Hubert non intende forzare i tempi in questa fase della sua carriera e non ha fornito una data certa per il suo ritorno in campo. “Ho appena iniziato la riabilitazione e tornerò nel circuito soltanto quando sarò pronto al 110%. Grazie a tutti per il vostro supporto, significa davvero molto per me e non vedo l’ora di tornare in campo. Auguro a tutti uno splendido Wimbledon, quest’anno farò il tifo dal divano” – ha concluso Hurkacz.