In un video pubblicato sull’account ufficiale dell’ATP, Novak Djokovic fa gli auguri a Roger Federer per il suo quarantesimo compleanno

Continuano i festeggiamenti per il compleanno di Roger Federer, che oggi, 8 agosto 2021, compie 40 anni. Il campione svizzero, sebbene non sia più, per ovvie ragioni d’età, vincente come qualche anno fa, continua ad ispirare tutti i tennisti del mondo, confermandosi una vera icona di questo sport. In un video dell’account ufficiale Twitter dell’ATP, a voler far gli auguri all’elvetico è un altro supereroe del circuito, Novak Djokovic, il quale rivolge parole al miele per il suo stimatissimo rivale.

“Ciao Roger – afferma il numero 1 del mondo – buon quarantesimo compleanno! 40…wow! È incredibile come, a quest’età, continui ad ispirare tutti noi dentro e fuori dal campo. È stato un onore, per me, condividere con te il campo da tennis e il circuito negli ultimi 15 anni e spero che tu possa continuare a giocare: lo sport ha bisogno di te. Grazie per tutto quello che hai realizzato nella tua carriera e grazie per dimostrarci che, a 40 anni, si può ancora giocare un tennis di altissimo livello. Ti auguro salute, amore e felicità”.

Non solo Djokovic: nel video, sono comparsi anche Kei Nishikori e Felix Auger-Aliassime, anche lui nato l’8 agosto. “Ciao Roger, buon quarantesimo compleanno – dichiara il nipponico -. Sei il mio idolo e spero di poter giocare contro di te ancora un paio di volte. Spero che tu possa continuare a giocare e vincere titoli Slam”. “È strano pensare – spiega, invece, il canadese – che tu stai compiendo 40 anni, mentre io sono appena arrivato a 21: è incredibile che siamo riusciti a sfidarci sul campo, nonostante la differenza d’età che c’è tra di noi. Grazie per tutto quello che stai facendo per il tennis”.