L’ex coach di Daniil Medvedev riparte dal giovane talento americano, con la prospettiva di un percorso di crescita importante

Sarà Nishesh Basavareddy la nuova sfida di Gilles Cervara! Dopo che in estate si è conclusa la lunga e proficua collaborazione con Daniil Medvedev, il coach francese ha deciso di rimettersi totalmente in gioco e sposare un progetto tanto ambizioso quanto stimolante. Basavareddy è infatti uno tra i prospetti più interessanti del circuito ATP, qualificatosi per il secondo anno consecutivo alle Next-Gen ATP Finals e capace già di entrare nella top 100 per la prima volta in carriera nel corso del 2025. Qualcuno lo ricorderà anche in Australia, quando al primo turno fu capace di strappare un set a Novak Djokovic.
“Sono entusiasta di questo progetto – racconta Cervara ai microfoni dell’Equipe – con un giocatore e un ambiente sani, che ha voglia di costruire qualcosa. Ci sono parecchie cose da realizzare rispetto al mio profilo di allenatore”. Il primo passo della collaborazione sarà con tutta probabilità proprio in occasione delle Next-Gen ATP Finals, in programma a partire dal 17 dicembre in Arabia Saudita.

