Il veterano azzurro affronterà il campione in carica di Wimbledon nel primo match sul Centre Court

Foto Ray Giubilo

Fabio Fognini avrà la possibilità di affrontare il campione in carica di Wimbledon Carlos Alcaraz nel primo match sul Centre Court, in quello che potrebbe essere l’ultimo match della sua carriera in questo torneo. Il veterano azzurro potrà scendere in campo senza avere nulla da perdere e con la voglia di godersi questa fantastica atmosfera, essendo consapevole che dall’altra parte della rete c’è un giovane fuoriclasse che ha trionfato a Church Road nelle ultime due edizioni. Il 22enne iberico è imbattuto in questo torneo dal 2022, quando fu sconfitto da Jannik Sinner negli ottavi di finale.

Alla vigilia del suo esordio contro Carlitos ai Championships, il giocatore ligure ha rilasciato un’intervista molto divertente ad ‘AS‘ ed ‘EFE‘, in cui ha esternato le sue sensazioni rivelando che tutta la sua famiglia sarà presente sul Centre Court oggi pomeriggio. “Mio figlio mi ha chiamato e mi ha detto che voleva venire a vedere la partita. Quando abbiamo incontrato Alcaraz poco fa, gli ho detto di non salutarlo perché avrei dovuto affrontarlo il giorno successivo. Mio figlio si è arrabbiato molto quando gli ho detto questa cosa!” – ha scherzato Fabio.

Fognini ha già affrontato Alcaraz due volte nel circuito maggiore, in entrambi i casi sulla terra rossa di Rio de Janeiro, uscendo sempre sconfitto. Il cinque volte campione Slam potrebbe aver bisogno di un po’ di tempo per adattarsi al meglio a queste condizioni, invece l’azzurro potrà giocare a braccio sciolto fin dall’inizio e insinuare qualche dubbio nella mente del numero 2 del mondo. Fabio merita un’uscita di scena degno della sua straordinaria carriera.