Il tennista romano rimonta da 2-5 e doppio break nel secondo set e centra i quarti: troverà Bautista Agut

Foto FITP

Flavio Cobolli è ai quarti di finale dell’ATP 500 di Amburgo! Bel traguardo raggiunto dal tennista romano che si riscatta dopo il negativo torneo disputati agli Internazionali d’Italia e batte Alejandro Davidovich Fokina con il punteggio di 6-4 7-5 in un’ora e tre quarti di gioco. Fantastica la caparbietà del giocatore italiano che ha recuperato da 2-5 e doppio break nel secondo set: domani troverà Roberto Bautista Agut, una buona occasione per provare a fare ancora strada.

Match che non è stato di qualità elevatissima e segnato da passaggi a vuoto da entrambe le parti: nel primo set il più continuo è stato Cobolli che ha rimontato subito un break di svantaggio sull’1-2, poi è andato avanti 4-2, si è fatto controrimontare, ma è stato bravo a chiudere in risposta con il break decisivo che gli è valso il 6-4.
Secondo parziale in cui lo spagnolo sembrava in controllo: avanti 5-2, più solido e concreto in tutto il suo gioco, incisivo all’interno dello scambio. Ecco però che sono emersi tutti i limiti da parte dell’iberico che si è inceppato come spesso gli accade al momento di chiudere e ha subito un parziale di cinque giochi consecutivi, sprecando un set point sul 5-3 in risposta e non riuscendo a concretizzare il game di servizio sul 5-4 30-0.