Il francese ha accusato una frattura da stress alla schiena e, dopo l’esito degli esami, ha deciso di fermarsi

Brutte notizie arrivano in ottica Arthur Fils. Era in programma oggi la conferenza stampa del giocatore francese per spiegare ai media il suo ritiro prima del match di terzo turno contro Andrey Rublev, dopo aver portato a casa con grande sofferenza la sfida di secondo turno contro Jaume Munar per 6-4 al quinto set.
Il francese ha rivelato di avere problemi seri alla schiena che lo terranno fuori per almeno un mese dai campi da tennis. Queste le sue parole in conferenza: “Ho problemi alla schiena da molto tempo, e la situazione è peggiorata durante la partita contro Munar. Ho una frattura da stress e lo stop sarà di 4-6 settimane. Se continuassi a giocare, dovrei fermarmi per un paio di mesi. Cercherò di arrivare bene a Wimbledon, ma questo ancora non lo sappiamo“.
Ci sono quindi delle nubi sul futuro prossimo del giocatore francese che ha spiegato in quali condizioni ha giocato contro Munar: “Contro Munar ho dato tutto, non potevo dare di più. Alla fine del secondo set ho sentito che la schiena non stava bene. Ho chiamato il medico e ho preso un antidolorifico, sono riuscito a vincere al quinto grazie al supporto del pubblico“.