Il campione svizzero è stato scelto per dare il via al più antico evento del Campionato del mondo endurance FIA

Roger Federer darà il via alla 24 Ore di Le Mans. Ogni anno, il ruolo di starter ufficiale della gara spetta a una figura di spicco a livello internazionale, la cui presenza esalta il carattere unico e universale del leggendario evento e nel 2025 toccherà proprio al 20 volte campione Slam.
Pierre Fillon, Presidente dell’Automobile Club de l’Ouest, ha spiegato: “Accogliere Roger Federer come partente ufficiale della 24 Ore di Le Mans è un immenso privilegio. La sua aura si estende ben oltre i confini del tennis. È una leggenda vivente, ammirato per i suoi record tanto quanto per la sua umanità. La sua presenza arricchirà questa 93a edizione, che si preannuncia già eccezionale“.
Queste invece le parole di Federer: “È un grande onore essere stato invitato a dare il via alla 24 Ore di Le Mans, una gara tanto leggendaria quanto impegnativa. Sono sempre stato affascinato dall’impegno, dalla precisione e dalla resistenza che richiede. Essere al centro di questo evento iconico sarà un momento davvero speciale“.