Il tennista ligure giocherà per la quindicesima volta in carriera i Championships, senza dover passare dalle qualificazioni: decisivo il ritiro di Arthur Fils

Ci sarà anche Fabio Fognini tra i protagonisti dell’edizione numero 138 di Wimbledon! Il tennista ligure complice i risultati dell’ultimo periodo è sceso di molto in classifica – attualmente è numero 138 del ranking ATP – e non era riuscito a entrare di diritto nel tabellone principale, e avrebbe quindi dovuto giocare le qualificazioni. Questa mattina però è arrivata la notizia del ritiro di Arthur Fils, costretto a saltare anche il Roland Garros, e questo ha permesso a Fognini che era il primo degli esclusi di entrare nel maindraw.
Per il ligure sarà la quindicesima partecipazione ai Championships, e in sette di queste ha raccolto il suo miglior risultato che è stato il terzo turno. Dopo aver perso nelle ‘quali’ a Nottingham, la prossima settimana l’azzurro giocherà l’ATP 250 di Mallorca – unico italiano in gara – dove troverà la testa di serie numero otto Daniel Altmaier.
Mallorca ATP 250 Main Draw Singles pic.twitter.com/TB5PQY0CjS
— Tennis Draws (@DrawsTennis) June 21, 2025