Errani esordio ok a Madrid, bene la Giorgi

Mentre Camila Giorgi passa le qualificazioni del torneo Wta Premier Mandatory di Madrid, Sara Errani esordisce già nel tabellone principale con un'ottima partita battendo Urszula Radwanska. Tra gli uomini fuori Cipolla in qualificazioni... da Madrid, MATTEO VENERI

Errani esordio ok a madrid, bene la giorgi

da Madrid, Matteo Veneri

Si comincia a fare sul serio al Mutua Madrid Open di Madrid. Per gli uomini sono cominciate oggi le qualificazioni, mentre si sono concluse quelle femminili ed è già cominciato il tabellone principale per quanto riguarda le donne.

Ancora nessuna big in campo alla Caja Magica, ma in serata ha fatto il suo esordio Sara Errani. La romagnola, n°7 del seeding, ha impiegato 65 minuti di gioco per superare Urszula Radwanska col punteggio di 6-3 6-1. Fin troppo semplice il compito di Sara, che ha regolato con un break la polacca nel primo set, mentre nel secondo l'ha surclassata realizzando sei giochi consecutivi per chiudere l'incontro. Al secondo turno la Errani troverà Cirstea o Morita, che si sfideranno domani. Nella giornata odierna hanno superato il primo turno del main draw anche Cornet, Goerges, Lisicki, Flipkens, Robson e Hantuchova. Domani in campo le altre azzurre e le favorite per la vittoria finale.

Nel frattempo si sono concluse le qualificazioni, con Camila Giorgi che ha ottenuto la promozione nel tabellone principale. L'azzurra ha battuto nel turno decisivo la spagnola Garbine Muguruza per 6-2 1-6 6-3 esprimendo un ottimo livello di gioco. Per quanto riguarda invece il torneo Atp Masters1000 maschile oggi si sono giocati i match di primo turno delle qualificazioni, con l'eliminazione immediata dell'unico italiano presente: Flavio Cipolla. Il tennista romano continua il suo non ottimo periodo a livello di risultati e viene sconfitto per 6-1 3-6 6-3 dal canadese Jesse Levine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TUTTO SU ROGER, RAFA E NOLE