Momento d’oro per la coppia di tenniste italiane. Jasmine Paolini e Sara Errani difendono il titolo nel torneo asiatico.

Jasmine Paolini e Sara Errani sono una vera e propria sicurezza nel doppio e continuano a macinare vittorie. Le azzurre – campione in carica al China Open – raggiungono nuovamente la finale a Pechino, penultimo Wta di questa stagione e affronteranno nell’atto decisivo l’ungherese Fanny Stollar e la giapponese Miyu Kato, e saranno le grandi favorite per la vittoria finale. La coppia azzurra raggiunge cosi la dodicesima finale in carriera nel doppio, competizione che gli ha regalato belle e grandi sorprese.
Sfida senza storia in semifinale contro Jelena Ostapenko e Su-Wei HsieH, seste nella Race in questa stagione ed un avversario comunque non semplice da gestire. Il primo set è molto combattuto e le italiane faticano a trovare la quadra, due break e diversi giochi con una serie di palle break nel match, le italiane si portano avanti sul 4 a 2 e servono per il set ma le avversarie ritornano in sella ed effettuano il controbreak. Il decimo game diventa decisivo, Jasmine e Sara hanno due set point sul servizio avversario e chiudono alla prima occasione. Nel secondo set la pratica è conclusa, la HsieH è in difficoltà (in parte anche fisica) e le azzurre chiudono sul risultato di 6-4;6-0. E ora testa alla finale dove l’obiettivo è confermare il titolo vinto lo scorso anno.