In occasione della cerimonia in onore di Nadal, i “Big Four” si sono riuniti sullo Chatrier per uno spettacolo unico. E in conferenza stampa, Nadal ha raccontato un simpatico aneddoto che coinvolge Murray

Foto di Corinne Dubreuil/FFT

Sul Philippe Chatrier nella giornata di domenica è andata in scena una cerimonia commovente, per celebrare e rendere omaggio a Rafael Nadal. Per l’occasione, anche Roger Federer, Novak Djokovic e Andy Murray – i suoi più grandi rivali – sono volati a Parigi, per essere presenti in quella che è stata la vera cerimonia di addio di Nadal al tennis. In campo i quattro hanno scambiato più di qualche battuta lontano dai microfoni, e così hanno continuato a fare anche nei corridoi del Campo Centrale. Ma una volta che Nadal si è presentato in conferenza stampa, ha voluto svelare un simpatico aneddoto che vede protagonista Andy Murray.

Nel mezzo della conferenza, infatti, Rafa ha fatto riferimento a un messaggio che il britannico gli ha inviato qualche tempo fa. “Il giorno in cui l’Arsenal ha battuto il Real Madrid – nei quarti di finale di Champions League, ndr – appena finita la partita, mi ha mandato un messaggio. Ve lo leggerò, perché è piuttosto bello”. E cosi telefono alla mano ha ripreso la conversazione con Andy, e ha letto all’intera sala stampa il contenuto del messaggio. “Ehi Rafa, non ci sentiamo da un po’. Volevo solo sapere se stai bene”, questo il contenuto del testo inviato da Murray, con Nadal che ha poi raccontato il momento in cui l’ha ricevuto. “Mi ci sono voluti cinque secondi per capire, all’inizio ho detto ‘Okay, è un bravo ragazzo, mi chiede come sto’. Poi ho realizzato, e ho esclamato ‘Il solito umorismo britannico’”.

Il simpatico aneddoto raccontato da Rafa spiega bene il rapporto fuori dal campo tra i campioni del nostro sport, che nonostante le tante battaglie nel corso degli anni sono stati capaci di costruire un rapporto di sincera amicizia e di mutuo rispetto.