Il tennista serbo Novak Djokovic ha espresso le sue sensazioni dopo la vittoria contro Bergs ed ha sorpreso davvero tutti.

Ennesima vittoria per il campione serbo Novak Djokovic che ha regolato in due set il belga Zizou Bergs ed ha ottenuto il pass per le semifinali del Masters 1000 di Shanghai, torneo che ha vinto quattro volte e che sta facendo molto discutere per le dinamiche particolari avvenute in questi giorni. Tanti i temi trattati dal campione balcanico che continua a vincere nonostante l’età che avanza e mostra una tenacia ed una forza davvero fuori dal comune. Ecco alcune sue parole:
“La sfida contro Bergs potrebbe sembrare facile ma in realtà è stata tutt’altro che cosi. Non ci sono vittorie facili a questo livello e Zizou ha giocato ad un livello incredibile in questo torneo, sarebbe irrispettoso nei suoi confronti parlare di una vittoria facile e sono stati due set molto combattuti” e poi Nole ha proseguito parlando delle difficoltà fisiche avvenute nel corso di questi giorni:
“La mia gamba oggi stava bene, ma sembra che succeda sempre qualcosa al mio corpo, praticamente in ogni partita che gioco in questo momento. Ci sono altri problemi che sto provando a risolvere e spero che tutto migliori con l’avanzare del torneo. Adesso ho un giorno di riposo prima della semifinale e questo è sicuramente positivo. Tornerò con la voglia di vincere e con l’atteggiamento giusto”.
Nole ha avuto ancora belle parole per il pubblico cinese che sembra adorarlo e sostenerlo in ogni momento: “Il campo centrale qui in Cina mi regala sempre tante emozioni per tutto il supporto che ho ricevuto, anche quest’anno è cosi e non me lo aspettavo. Cerco di ricambiare l’amore del pubblico con del buon tennis e spero che tutti si siano divertiti. Adoro giocare qui e il calore che ricevo dal pubblico mi fa molto piacere”.
Infine Novak Djokovic ha parlato del suo prossimo avversario, la rivelazione del torneo Valentin Vachelot e il tennista ha raccontato: “Lo conosco da un paio di anni, prima del torneo era fuori dalla Top 200 e sta scrivendo la storia per il Principato di Monaco, tutto ciò è incredibile. Tutti li sono molto emozionato e sono molto felice per lui”.