Il tennista serbo ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il monegasco Vacherot ed ha tessuto le lodi all’avversario.

Il sogno di tornare a vincere un Masters 1000 si ferma in semifinale per il campione serbo Novak Djokovic, vittima di problemi fisici costanti alla schiena e della settimana perfetta del tennista monegasco Valentin Vacherot, in stato di grazia e alla prima finale 1000 (anche a livello Atp) della sua carriera. Due set dove Nole ha lottato, ci ha provato a più riprese ma alla fine ha dovuto arrendersi ad un’ottima prestazione dell’avversario. Poche parole ma importanti di Djokovic che ha tenuto la conferenza stampa ed ha in primo luogo esaltato la prova dell’avversario:
“Voglio congratularmi con Valentin che ha raggiunto la sua prima finale Masters 1000. Arriva dalle qualificazioni e la sua storia è incredibile. Gli ho detto anche online che ha fatto un torneo straordinario e che soprattutto il suo atteggiamento è stato ottimo, un gioco spettacolare e quindi è tutto merito suo. Gli auguro il meglio per la finale e oggi ha vinto il migliore” con il tennista che non ha voluto neanche accennare ai suoi problemini fisici. E infatti alla domanda riguardo le sue condizioni Nole ha lasciato correre con un chiaro: “Condizioni fisiche? No, prossima domanda per favore”.
Non è stata una settimana semplice per il campione serbo, spesso alle prese con problemi fisici e che in fondo lo hanno condizionato per tutta la gara. Il tennista in conferenza ha quindi evitato questo discorso e ora c’è curiosità se Nole sarà disponibile o meno per il prossimo evento, l’esibizione nella Six Kings League che si terrà tra il prossimo 15 e 18 Ottobre 2025.