La leggenda serba ha avuto la possibilità di testare il Centre Court di Wimbledon insieme al campione delle ultime due edizioni

Carlos Alcaraz e Novak Djokovic sono stati i protagonisti delle ultime due finali di Wimbledon, che si sono concluse con altrettanti trionfi del giovane spagnolo. Particolarmente elettrizzante è stata la loro sfida di due anni fa, in cui la leggenda serba era in pieno controllo della situazione prima di subire la veemente reazione del murciano. L’attuale numero 2 del mondo sollevò le braccia al cielo dopo un’estenuante battaglia di cinque set, facendo capire al mondo intero che era davvero un predestinato. A senso unico la finale della passata edizione, complice anche un Nole non al top della forma a causa dell’intervento al ginocchio a cui si era sottoposto circa un mese prima del torneo.

Lo spagnolo e il serbo si sono allenati insieme sul Centre Court ieri, regalando colpi davvero spettacolari a pochi giorni dall’inizio dell’edizione 2025. Carlitos proverà a sollevare questo trofeo per la terza volta di fila e arriva a questo appuntamento con tantissima fiducia, avendo vinto il Roland Garros al termine di una finale epica contro Jannik Sinner e avendo trionfato anche al Queen’s. Novak – invece – vuole dimostrare a tutti che non è ancora finito e proverà ad aggiudicarsi questo torneo per l’ottava volta in carriera, il che gli permetterebbe di eguagliare il record di Roger Federer.

Durante l’allenamento di ieri, il 38enne di Belgrado ha scherzato un po’ con i presenti mostrandosi molto rilassato. “Qualsiasi cosa faccia Carlos a Ibiza, funziona! Vince sempre, prima e dopo Ibiza” – ha detto l’ex numero 1 del mondo, riferendosi alla recente vacanza dello spagnolo con i suoi amici dopo il successo a Parigi. “Sono veramente felice di essere nuovamente sul Centre Court, è così perfetto che quasi ti dispiace giocarci sopra. Carlos è il campione in carica e ha la priorità su questo campo, lo ringrazio per avermi scelto come compagno di allenamento” – ha chiosato Nole.