La leggenda serba ha speso bellissime parole per il veterano azzurro, che si appresta a giocare forse il suo ultimo Wimbledon

Novak Djokovic sa che quest’edizione di Wimbledon ha il sapore di ultima chance per lui, che sta tentando in ogni modo di diventare il più anziano di sempre a vincere uno Slam. La leggenda serba – che non trionfa in un Major dagli US Open 2023 – ha ottenuto i suoi migliori risultati quest’anno agli Australian Open e al Roland Garros, dimostrando ancora una volta che è in grado di trasformarsi nei tornei più prestigiosi del calendario. Il 38enne di Belgrado fatica a reggere il livello di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner a questo punto della sua carriera, ma non vuole darsi per vinto ed è convinto che una superficie come l’erba potrebbe ridurre quel gap generazionale.
In attesa di fare il suo debutto ai Championships contro il francese Alexandre Muller martedì, Nole è stato intervistato da ‘Sky Sport‘ in occasione del media-day e ha speso bellissime parole per Fabio Fognini. Il serbo e l’azzurro sono ottimi amici fuori dal campo, hanno condiviso assieme la maggior parte delle loro carriere e c’è sempre stata stima reciproca. La carriera del veterano ligure è molto vicina alla sua conclusione e questa potrebbe essere la sua ultima partecipazione a Wimbledon.
“Fabio è uno dei giocatori che conosco da più tempo in assoluto, siamo cresciuti insieme e ci siamo affrontati per la prima volta ai Campionati Europei Under 14 a Sanremo. Ho sempre avuto un buonissimo rapporto con lui, è un amico e ama fare battute negli spogliatoi. Abbiamo soltanto una grande rivalità nel calcio, perché io sono milanista e lui è interista” – ha detto Novak. Il 24 volte campione Slam ha rivolto altri complimenti a Fognini: “Ha un talento formidabile ed è stato bello poterlo ammirare per così tanti anni. Ciò che mi ha impressionato di più negli ultimi anni è stata la sua voglia di continuare a mettersi in gioco, anche a costo di ripartire dai tornei Challenger per ricostruirsi una buona classifica. Mi chiedo dove abbia tirato fuori queste motivazioni, nonostante abbia una bellissima famiglia a casa. Sa che gli voglio bene e gli auguro di fare un ottimo Wimbledon. Ho visto che affronterà Alcaraz sul Centre Court, è una sfida dura ma non avrebbe potuto sperare in uno scenario migliore.”
Di seguito il video dell’intervista di Djokovic ai microfoni di Sky Sport: