Il tennista serbo, 7 volte vincitore ai Championships, ha conquistato la quattordicesima semifinale sull’erba dell’All England Club

Battendo in rimonta Flavio Cobolli con il punteggio di 6-7(6) 6-2 7-5 6-4, Novak Djokovic ha conquistato la sua quattordicesima semifinale a Wimbledon e domani affronterà Jannik Sinner per provare a continuare la sua corsa verso l’ottavo titolo ai Championships e verso il 25° titolo del Grande Slam. “Significa tantissimo per me essere ancora in grado, a 38 anni, di giocare le fasi finali di Wimbledon – ha poi detto il serbo in conferenza stampa -. Grazie per aver sottolineato la mia età. Lo apprezzo molto. È bellissimo. Mi fa sentire molto giovane“.
Grazie a questo successo, Djokovic ha superato il record di Roger Federer, fermo a 13 nella classifica dei giocatori con il maggior numero di presenze in semifinale nel singolare maschile di Wimbledon. Il campione serbo ha anche raggiunto la sua 52esima semifinale Slam, allungando ulteriormente il suo vantaggio nel tennis maschile. Una vittoria nella semifinale con Sinner lo porterebbe inoltre a un solo match dal battere il record assoluto di titoli del Grande Slam in singolare detenuto in coabitazione con Margaret Court.

