Statistiche web

Denis Shapovalov: "Voglio fare meglio di così, ma senza dimenticare che il tennis è solo un gioco"

Denis Shapovalov, ai microfoni dell'ATP, ha spiegato come sta cercando di reagire al suo momento negativo dal punto di vista dei risultati

Denis Shapovalov (Foto Ray Giubilo)

Denis Shapovalov sta vivendo un 2023 non esattamente esaltante dal punto di vista dei risultati e, non caso, è sceso nel ranking fino ad occupare la posizione numero 30. Il canadese, però, come raccontato ai microfoni dell'ATP, non ha intenzione di piangersi addosso, in quanto sta comunque vivendo facendo ciò che ha sempre sognato, vale a dire il tennista professionista. "Penso che, in fin dei conti, anche se le cose non vanno bene dal punto di vista dei risultati, beh si potrebbe sempre stare peggio. Sono fortunato ad essere nella posizione in cui mi trovo e cerco di fare del mio meglio, ma il tennis è solo uno sport, è solo un gioco. Ovviamente voglio essere fare meglio di così e a volte mi sento frustrato in campo, ma penso di fare un buon lavoro nel non prendermela con me stesso perché siamo così fortunati, sto vivendo una buona vita".

Parole al miele, poi, per Mirjam Bjorklund, collega-fidanzata che sta recitando un ruolo fortemente positivo nella sua vita. "Una grande parte della mia vita è Mirjam, la mia ragazza. Siamo stati in grado di trascorrere molto più tempo insieme ultimamente, fare cose divertenti. Ovunque siamo, pensiamo sempre ai nostri progetti futuri. Sento che la vita è molto divertente. Mi piace molto stare al suo fianco, è una persona incredibile e mi rende molto felice, non si può chiedere molto di più".

© RIPRODUZIONE RISERVATA