Una giornata ricca di appuntamenti per i colori azzurri: inizia il torneo del doppio misto agli US Open, ancora in corso le qualificazioni ma anche i tornei della settimana a Winston-Salem e Monterrey

La giornata di oggi promette di regalare grande spettacolo e di tenere incollati allo schermo tutti gli appassionati di tennis, che avranno solamente l’imbarazzo della scelta. Partendo da Flushing Meadows, inizia ufficialmente il tanto discusso e chiacchierato torneo di doppio misto: Jannik Sinner come era prevedibile si è ufficialmente ritirato – lasciando così senza partner Katerina Siniakova – ma ci sarà comunque una folta rappresentanza azzurra. A partire dalle ore 17:00 scenderà sull’Arthur Ashe Stadium Lorenzo Musetti insieme a Caty McNalny contrapposti a Naomi Osaka e Gael Monfils, mentre sempre alla stessa ora ma sul Louis Armstrong saranno di scena i campioni in carica Sara Errani e Andrea Vavassori, attesi dall’impegno con Elena Rybakina e Taylor Fritz.
Le coppie vincitrici del primo turno torneranno poi in campo per la sessione serale, ricordando le particolari regole che caratterizzano il torneo: al meglio dei tre set da quattro game, in caso di 4-4 ci sarà il tie-break e con il super tie-break a dieci punti in caso di terzo e decisivo set. Qui sotto il resto del programma:
Grand Slam US Open Order of Play (OOP), Tuesday, 2025-08-19
— Order Of Play Tennis (@ooptennis) August 18, 2025
Mixed Doubles Only pic.twitter.com/SSWOf3gJA5
Sempre a Flushing Meadows proseguono le qualificazioni per i tabelloni del singolare maschile e femminile, con gli ultimi match di primo turno. Sempre alle ore 17:00 come primo match di giornata scenderanno in campo Nuria Brancaccio e Giulio Zeppieri, contrapposti rispettivamente a Priscillia Hon e Hady Habib. Sullo stesso campo 6 dove sarà di scena Brancaccio ci sarà spazio anche per Giorgia Pedone come quarto match dalle 17:00 contro Maja Chwalinska. Completano il quadro degli incontri Lucrezia Stefanini contro Vitalia Datchenko (secondo match dalle 17:00 sul campo 8) e Stefano Travaglia contro l’americano Martin Damm (quarto match dalle 17:00 sul campo 17).
Grand Slam US Open Order of Play (OOP), Tuesday, 2025-08-19
— Order Of Play Tennis (@ooptennis) August 18, 2025
Full OOP pic.twitter.com/kuWJHbtxC2
Lontano dai riflettori degli US Open, si stanno svolgendo anche alcuni tornei nel circuito ATP e WTA e anche in questo caso ci sono diversi italiani protagonisti. Nel consueto appuntamento dell’ATP 250 di Winston-Salem sono ben quattro gli azzurri impegnati, tra cui spicca il campione in carica Lorenzo Sonego che dopo il bye al primo turno troverà l’americano Stefan Dostanic (secondo match a partire dalle 00:30 italiane sul Centre Court). Non prima delle 22:00 sullo stesso campo ci sarà invece Luciano Darderi impegnato con McDonald, mentre Mattia Bellucci e Matteo Arnaldi saranno impegnati rispettivamente contro Jaume Munar (quarto match dalle 20:00) e Botic Vand De Zandschulp (terzo match dalle 20:00). Infine nel WTA 500 di Monterrey sarà di scena Elisabetta Cocciaretto, che come terzo match dalle 23:30 ore italiana sfiderà sul Grandstand la francese Jeanjean.