Finisce subito l’esperienza di Luciano Darderi ad Atene. L’azzurro cade contro Kecmanovic che vince in rimonta e raggiunge i Quarti di finale.


Foto di Ray Giubilo

Prosegue il momento no per il tennista azzurro Luciano Darderi che trova la quinta sconfitta consecutiva, ko al quarto torneo di fila alla prima gara disputata. Darderi lotta e in fondo ci prova anche ma cade dinanzi ad un Kecmanovic più ferrato nei momenti clou e che riesce a ribaltare un’insidiosa gara. Circa due ore di gioco e Miomir Kecmanovic passa al turno successivo di Atene con il risultato di 4-6;6-2;6-3. Continua la tradizione negativa per Darderi su cemento, per l’azzurro è tempo di ricaricare le pile in vista della prossima stagione.

Buona partenza di Darderi che parte subito forte e vede le difficoltà di un avversario che fatica a trovare il campo all’inizio ed in pochi minuti si porta subito sul 4 a 0. Luciano sembra in controllo ma pian piano l’avversario inizia a prendergli le misure, gli annulla un break e gli si avvicina notevolmente, Darderi vince cosi il primo set con il risultato di 6 a 4 ma da questo momento cambia notevolmente la partita.

Nel secondo parziale il serbo cambia ritmo e si porta subito sul 3-0, Darderi prova a reagire e inizialmente gli annulla anche un break, ma è solo un leggero spunto con Kecmanovic che chiude i conti ed il set con un perentorio 6-2. Nel terzo set basta un break nel quarto game per chiudere la pratica, Kecmanovic controlla al servizio e sbaglia molto meno mentre Luciano non sembra avere le armi per fermarlo, cosi il talento serbo chiude con il risultato di 4-6;6-2;6-3 e ai Quarti di finale affronterà Sebastian Korda.