Il campione romano farà il suo primo allenamento al Foro Italico oggi pomeriggio e incontrerà i media

Matteo Berrettini ha finalmente ritrovato continuità in questa stagione, dopo che gli infortuni gli avevano impedito di giocare con regolarità negli ultimi anni mettendo a dura prova la sua pazienza. Il tennista romano ha mostrato sprazzi di ottimo tennis nei primi mesi del 2025 e ha dimostrato a tutti di poter ancora ambire a traguardi importanti, a patto che il suo fisico continui a sostenerlo e non abbia ricadute improvvise.
Non è un segreto che l’azzurro voglia essere al top della forma per la stagione su erba, che si adatta perfettamente al suo gioco e che gli ha regalato il momento più speciale di tutta la sua carriera (la finale di Wimbledon raggiunta nel 2021). Tuttavia, la potenza di Matteo è in grado di fare la differenza anche sulla terra rossa e gli Internazionali d’Italia hanno sicuramente un valore enorme per Berrettini. Il suo ‘rapporto’ con il torneo romano non è ancora mai sbocciato del tutto a causa degli infortuni e la speranza dei fan è che le cose vadano diversamente quest’anno.
Come tutti sanno, l’ex numero 6 del mondo ha avuto un problema agli addominali durante il Mutua Madrid Open e si è ritirato durante il match contro Jack Draper dopo aver perso il primo set al tiebreak. Qualcuno che temeva che l’azzurro decidesse di non giocare al Foro Italico di Roma, ma gli ultimi aggiornamenti sembrano incoraggianti.
Berrettini ha partecipato alla celebrazione per i trionfi dell’Italia in Coppa Davis e BJK Cup che si è tenuta lunedì pomeriggio e oggi è previsto il suo primo allenamento. Il finalista di Wimbledon 2021 condividerà il campo con l’americano Sebastian Korda dalle 15 alle 16 e sarà un test molto utile per verificare le sue condizioni. Il debutto di Matteo nel torneo è già fissato per sabato 10 maggio contro il vincente del match tra Fabio Fognini e Jacob Fearnley.

