Dopo il successo in rimonta su Jaume Munar e la vittoria della terza Davis consecutiva, Cobolli ha guidato i festeggiamenti degli azzurri in campo

“Fateme parlà ao”, queste le prime eloquenti parole di Flavio Cobolli ai microfoni di SuperTennis, pochi minuti dopo la vittoria su Munar che ha consegnato all’Italia la terza Coppa Davis consecutiva. Il palazzetto di BolognaFerie non smetteva di intonare il suo nome, con i festeggiamenti che dilagavano anche sugli spalti e un’atmosfera da mettere i brividi. Quando è finalmente riuscito a prendere la parola, però, con la spontaneità di chi ancora forse non è riuscito a metabolizzare quanto accaduto ha ammesso “non so che dire” e giù a ridere.
In un clima di festa, Cobolli scherza e racconta quale è stato il vero punto forza di questa squadra. “Abbiamo provato a rifare come i campioni del mondo del 2006, tutto il giorno alla playstation”, il riferimento è chiaramente alla nazionale italiana di calcio guidata da Marcello Lippi, che trionfò nella finale del mondiale contro la Francia. Qui sotto il video dei festeggiamenti, in puro stile Italia:
Flavio Cobolli dopo la vittoria della Davis Cup: "Questo era il mio sogno" pic.twitter.com/5WCKapMhfw
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) November 23, 2025

