Per la seconda volta in carriera, la numero uno d’Italia stacca il pass per i quarti nel “1000” americano: affronterà Coco Gauff

Jasmine Paolini approda ai quarti di finale del Cincinnati Open. La numero uno azzurra ha superato Barbora Krejcikova nel remake della finale di Wimbledon 2023 imponendosi con il punteggio di 6-1 6-2 in appena 65 minuti di gioco riuscendo a conquistare un posto tra le prime otto giocatrici del torneo dell’Ohio per la seconda volta in carriera. Un vero e proprio dominio quello messa in mostra dalla toscana contro un’avversaria evidentemente frenata dai guai fisici. Per un posto in semifinale, Paolini affronterà Coco Gauff, che in apertura di programma aveva eliminato Lucia Bronzetti.
Parte subito forte Paolini che trova il break nel secondo gioco e allunga sul 3-0. Krejcikova si sblocca nel game successivo, ma l’azzurra raddoppia il vantaggio e strappa ancora la battuta alla ceca per chiudere il primo set. Anche nel secondo la numero uno d’Italia scappa subito via sul 3-0 e Krejcikova chiede il medical time out per un problema al piede sinistro. Con orgoglio la ceca ci prova, ma è tutto inutile e senza particolari problemi Paolini mette la firma sul passaggio del turno.

