Il tennista lombardo illumina la serata sull’erba dell’All England Club: match perfetto e vittoria sulla testa di serie numero 23

Spettacolare Mattia Bellucci! Una prestazione di bellezza stordente da parte del tennista lombardo al secondo turno di Wimbledon contro Jiri Lehecka e un successo nettissimo: finisce 7-6(4-) 6-1 7-5 in favore dell’azzurro che ha messo in evidenza tutto il suo repertorio, tutta la sua varietà e i suoi tagli che tanto mettono in difficoltà tutti i suoi avversari su questi campi. Terzo turno raggiunto quindi per il giocatore di Busto Arsizio che affronterà Cameron Norrie e si giocherà le sue chance per arrivare per la prima volta in una seconda settimana Slam.
Fantastico è stato Bellucci dall’inizio alla fine del match, nel rendere questa partita molto piena di variazioni e nel portare fuori dalla zona di comfort un Lehecka che ha commesso una caterva di errori specie dalla parte del dritto. Nel primo set ha cancellato due set point sul 5-6 e ha giocato poi un tiebreak perfetto, sulla quale onda lunga ha dominato il secondo set. Il momento in cui è stato bravissimo Mattia è il finale di terzo set, quando con un pizzico di fretta si è fatto controbrekkare sul 5-5, ma poi con un super passante è tornato a servire per il match e non si è fatto pregare.