Il giocatore azzurro ha tirato fuori gli artigli ancora una volta e si è qualificato per le semifinali, bene anche Tirante e Prizmic

Ancora un successo in rimonta, il terzo di fila, per Matteo Gigante, che tra gli applausi dei tanti appassionati presenti sul Centrale ha staccato il biglietto per le semifinali della 32ª edizione degli Internazionali di Tennis San Marino Open, Challenger ATP 125 (montepremi € 181.250) in corso sui campi in terra del Centro Cassa di Risparmio di Montecchio. Dopo la sofferta affermazione di giovedì sera sul croato Mili Poljicak, il 23enne mancino di Roma, terza testa di serie del torneo, nei quarti – dove si era fermato 12 mesi fa stoppato da Fabio Fognini – ha piegato alla distanza anche il francese Luka Pavlovic (n.194, suo miglior ranking). Gigante sabato sera si giocherà un posto in finale con lo slovacco Lukas Klein (n.186 Atp), che 24 ore dopo aver estromesso in tre set il francese Valentin Royer, n.110 ATP e principale favorito del torneo, si è ripetuto ai danni dell’austriaco Lukas Neumayer (n.168 ATP), settima testa di serie.
Nella metà bassa del tabellone prosegue lanciata la corsa dell’argentino Thiago Tirante: il 24enne di La Plata (n.118), seconda forza del torneo e finalista domenica scorsa a Trieste, ha regolato con un periodico 6-3 il francese Harold Mayot e attende ora Dino Prizmic. Il croato, quinta testa di serie, ha sconfitto 6-2 6-2 il tedesco Justin Engel nell’ultimo quarto di finale andato in scena ieri sera. In doppio a contendersi il titolo (sabato mattina) saranno la coppia formata dallo slovacco Milos Karol e dall’ucraino Vitaliy Sachko e quella composta dal polacco Karol Drzewiecki e dal cinese di Taipei Ray Ho, numero 1 del tabellone.
Challenger San Marino – risultati quarti di finale:
Lukas Klein (SVK) d. [7] Lukas Neumayer (AUT) 6-7(3) 6-4 6-4
[3] Matteo Gigante (ITA) d. Luka Pavlovic (FRA) 3-6 6-4 6-3
[5] Dino Prizmic (CRO) d. Justin Engel (GER) 6-2 6-2
[2] Thiago Agustin Tirante (ARG) d. Harold Mayot (FRA) 6-3 6-3