Una partita clamorosa quella vinta dal tennista pugliese, che a Estoril fa fuori la prima forza del seeding e si regala una delle vittorie più bella della sua carriera

Foto Ray Giubilo

Andrea Pellegrino è il protagonista di giornata all’Estoril! Nella cittadina portoghese si sta disputando il tradizionale Estoril Open – quest’anno declassato a torneo Challenger, categoria 175 – e il giocatore azzurro si è reso protagonista di una prestazione clamorosa, che lo ha portato a estromettere Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 7-5, 6-4. Un successo che vale doppio se si pensa che il canadese, che era la prima forza del seeding del torneo, è stato per due volte avanti di un break nel parziale d’apertura, prima che Pellegrino riuscisse a strappare definitivamente il servizio nell’undicesimo gioco che ha fatto voltare la partita in suo favore. Nei quarti di finale l’azzurro troverà un altro osso duro come Nicolas Jarry, e in caso di successo tornerebbe nella top 200.

Il torneo portoghese sorride ai colori azzurri, ben rappresentati anche da Luca Nardi che come Pellegrino ha raggiunto i quarti di finale. Il pesarese ha superato all’esordio l’americano Kovacevic, mentre nella giornata odierna si è imposto con il punteggio di 6-3, 6-2 su Alexey Vatutin, mentre è uscito sconfitto Giovanni Fonio del confronto con Alex Michelsen (6-4, 7-6 per l’americano).