Il giovane talento italiano conquista una buona settimana ma cede alla distanza dopo una bella battaglia.

Foto di Felice Calabro’
Termina in finale l’avventura di Federico Cinà nel Challenger di Amburgo, la terza finale in un Challenger di questa stagione. Una sfida molto attesa tra due Enfant prodige del tennis mondiale ma il diciottenne azzurro si arrende all’ottimo tedesco Justin Engel, suo coetaneo che ha portato a casa la vittoria in poco più di un’ora e mezza di gioco e che chiude il match con il risultato di 7-5;7-6.
L’azzurro parte anche bene, ottiene un break nel primo gioco e ha una palla anche per il doppio break, riesce a portare i punti di servizio abbastanza facilmente ma nell’ottavo game pareggia i conti e poi ottiene il break decisivo nel dodicesimo game, al primo set point disponibile. Nel secondo set entrambi mantengono il servizio e mostrano una buona condizione, si giunge stavolta al tiebreak ed Engel è più freddo nella fase decisiva del match e porta a casa cosi la vittoria.
Buona settimana comunque per Cinà che torna a disputare una finale e avvicina il suo best ranking, recuperando 18 posizioni in classifica e portandosi cosi al numero 209 al mondo. Gran salto invece per Engel che grazie a questo successo guadagna ben 47 posizioni nel ranking e debutta cosi nella Top 200, mostrando cosi tutto il suo talento.

