Il campione in carica ha lanciato un messaggio a tutti i suoi avversari demolendo l’americano nei quarti del Roland Garros

Carlos Alcaraz ha sfoderato una prestazione a dir poco dominante contro Tommy Paul nei quarti di finale del Roland Garros 2025, lanciando quasi un messaggio indiretto al numero 1 del mondo Jannik Sinner. Il fuoriclasse azzurro aveva impressionato tutti contro Jiri Lehecka e Andrey Rublev – ai quali aveva lasciato le briciole – ma il 22enne spagnolo non è stato da meno ieri rafforzando il suo status di principale favorito per sollevare il trofeo domenica 8 giugno. Il campione in carica ha stritolato l’americano fin dai primi punti e il match si è presto tramutato in un assolo del numero 2 del mondo, che ha scagliato vincenti da ogni zona del campo ed è sembrato letteralmente ‘on fire’.
Il 4 volte campione del Grande Slam non ha avuto nemmeno i soliti alti e bassi che caratterizzano le sue prestazioni, colpendo benissimo la pallina dall’inizio alla fine e mostrando a tutti quanto il suo gioco possa esaltarsi su questa superficie. Grazie alla vittoria di ieri, il murciano è diventato il terzo giocatore più giovane di sempre a raggiungere le semifinali a Parigi per tre anni di fila. A precederlo in questa speciale classifica ci sono soltanto Mats Wilander e il 14 volte campione di questo torneo Rafael Nadal. Il suo avversario in semifinale sarà Lorenzo Musetti, già battuto da Carlitos quest’anno sia in finale al Masters 1000 di Monte Carlo che in semifinale agli Internazionali BNL d’Italia.
Per chi si fosse perso lo show di Alcaraz contro Paul ieri, è possibile rivedere i momenti salienti del match tramite gli highlights di Eurosport: