Alcaraz è uscito vincitore dal derby spagnolo che lo ha visto contrapposto a Roberto Bautista Agut: nella finale domani contenderà il titolo a Jiri Lehecka

Foto Ray Giubilo

Carlos Alcaraz torna in finale al Queen’s Club e si prepara a vivere un’altra domenica da protagonista! Il numero due del mondo è uscito vincitore dalla sfida che lo ha visto contrapposto al connazionale Roberto Bautista Agut, imponendosi con un doppio 6-4 in appena un’ora e mezza di gioco. Quella odierna è la vittoria numero 250 di Alcaraz nel circuito maggiore, è il terzo più veloce di sempre a raggiungere questo traguardo dietro solamente a John McEnroe e Jimmy Connors.

Fin dalle prime battute è sembrato piuttosto evidente il gap tra i due giocatori in campo, con Alcaraz che oltre a una qualità migliore sul piano del gioco può vantare una tenuta fisica superiore rispetto a Bautista. A fare la differenza è stato un break per set – arrivati rispettivamente nel terzo e nel quinto gioco – con il numero due del mondo che ha concesso una sola palla break in tutto il match, anche grazie a una buona prestazione al servizio che lo ha visto realizzare il 73% di punti con la prima di servizio.

Per tornare ad alzare il trofeo già conquistato nel 2023, nella finale di domani Alcaraz dovrà fare i conti con Jiri Lehecka. Il tennista ceco ha battuto a sorpresa il beniamino di casa Jack Draper con il punteggio di 6-4, 4-6, 7-5, e giocherà così la sua seconda finale di questa stagione dopo quella che lo ha visto trionfare a Brisbane a seguito del ritiro di Opelka.