Il kazako vince il titolo in Svizzera: è il terzo titolo da inizio anno dopo Torino e Halle, primo titolo ATP sulla terra battuta

Foto di Ray Giubilo

Alexander Bublik sembra aver decisamente svoltato. Eccetto il passaggio a vuoto di Wimbledon, le uscite a partire da Torino sono state splendide per il giocatore kazako. Proprio sulla terra battuta del Circolo della Stampa Sporting di Torino ha conquistato il prestigioso Challenger 175, poi è arrivato il bellissimo quarto di finale al Roland Garros, ecco il titolo ad Halle battendo tra gli altri Sinner e Medvedev e poi il suo primo titolo ATP sulla terra battuta a Gstaad, al termine di una settimana bellissima.

Bublik in finale batte Juan Manuel Cerundolo con il punteggio di 6-4 4-6 6-3 in poco più di due ore di gioco. Settimana nella quale l’attuale numero 34 del mondo ha perso un solo set e ha mostrato un atteggiamento decisamente umile, stando sempre attaccato al match, non lasciando nulla al caso e non distraendosi come succedeva in passato. Ora Bublik andrà a Kitzbuehel dove sarà la prima testa di serie e si presenterà come numero 30 del mondo. rientrando con merito nella top 30, visti i risultati ottenuti ultimamente.