La sconfitta a sorpresa nel torneo Atp di Parigi ha destato scalpore. Nessuno si aspettava l’eliminazione del numero uno Carlos Alcaraz.


Foto di Felice Calabro’

Il Masters 1000 di Parigi prosegue ma uno degli episodi più sorprendenti di questa settimana riguarda senza dubbio la sconfitta all’esordio del numero uno al mondo Carlos Alcaraz. Lo spagnolo aveva vinto il primo set contro Cameron Norrie e poi ha inanellato una serie di errori (54 a fine match) che hanno portato il britannico alla rimonta. Questo risultato può cambiare anche la classifica Atp in quanto Jannik Sinner può superare Alcaraz in caso di vittoria del torneo qui in Francia.

Tanti tra tifosi e addetti ai lavori hanno commentato la vittoria di Norrie, analizzando il comportamento in campo di Alcaraz. Tanti errori ed un nervosismo abbastanza sorprendente con Alcaraz infuriato nel corso del match. L’ex tennista Paolo Bertolucci ha analizzato durante e a fine match, ai microfoni di Eurosport, cosa è successo provando a spiegarsi le ragioni di quest’inattesa sconfitta:

“Era molto nervoso, il box ha provato a calmarlo ma io non l’ho mai visto cosi fuori di sè. Non ho mai visto fargli tutti questi errori” e l’ex tennista ha poi proseguito: “Sta cercando di accendere la luce, ma evidentemente non ci riesce. Si è lamentato per tutto il match del campo e che non sentiva la palla, eppure sembrava contento. E’ stata una giornata storta, ma io non l’avevo mai visto cosi”.