La prima semifinale del Masters 1000 di Monte Carlo vedrà in campo Tomas Berdych e Novak Djokovic. Il ceco ha sorpreso Andy Murray con il punteggio di 6-7 6-2 6-3. Nel match mattutino, scattato alle 10.30, Murray ha fatto quel che ha potuto ma è parso in difficoltà contro la potenza di Berdych. Nel primo set ha dovuto cancellare 7 palle break e annullare cinque setpoint prima di vincere il tie-break, ma Berdych è subito ripartito forte. "Lui ha giocato meglio – ha ammesso Murray – nel primo set ha avuto diverse chance sul mio servizio, poi nel tie-break ho avuto un paio di rimbalzi fortunati e lui ha sbagliato un paio di palle che non avrebbe dovuto. A partire dal secondo ha alzato il suo rendimento e io sono calato, come dimostra il punteggio". Adesso Murray si prenderà qualche giorno di stop e tornerà in gara a Madrid.Berdych, già vincitore al torneo ATP di Montpellier, ha portato a 22-5 il suo bilancio stagionale e sfiderà Novak Djokovic, vincitore su Robin Haase con un netto 6-4 6-2. "Farò le stesse cose che faccio prima di ogni match – ha detto Berdych – ma è sempre fantastico giocare contro il numero 1 del mondo. Mi concenterò su me stesso e cercherò di fare del mio meglio. L'ultima volta che l'ho affrontato (alle ATP World Tour Finals, ndr) sono stato ad un passo dal batterlo ma non ce l'ho fatta. Adesso ci riproverò". I precedenti contro Djokovic parlano di otto vittorie a uno per il serbo, favorito anche se deve migliorare al servizio. Contro Haase ha subito quattro break: per battere il numero 55 è stato sufficiente, ma contro Berdych sarà molto più dura.. Il ceco ha sorpreso Andy Murray con il punteggio di 6-7 6-2 6-3. Nel match mattutino, scattato alle 10.30, Murray ha fatto quel che ha potuto ma è parso in difficoltà contro la potenza di Berdych. Nel primo set ha dovuto cancellare 7 palle break e annullare cinque setpoint prima di vincere il tie-break, ma Berdych è subito ripartito forte. "Lui ha giocato meglio – ha ammesso Murray – nel primo set ha avuto diverse chance sul mio servizio, poi nel tie-break ho avuto un paio di rimbalzi fortunati e lui ha sbagliato un paio di palle che non avrebbe dovuto. A partire dal secondo ha alzato il suo rendimento e io sono calato, come dimostra il punteggio". Adesso Murray si prenderà qualche giorno di stop e tornerà in gara a Madrid.
Berdych, già vincitore al torneo ATP di Montpellier, ha portato a 22-5 il suo bilancio stagionale e sfiderà Novak Djokovic, vincitore su Robin Haase con un netto 6-4 6-2. "Farò le stesse cose che faccio prima di ogni match – ha detto Berdych – ma è sempre fantastico giocare contro il numero 1 del mondo. Mi concenterò su me stesso e cercherò di fare del mio meglio. L'ultima volta che l'ho affrontato (alle ATP World Tour Finals, ndr) sono stato ad un passo dal batterlo ma non ce l'ho fatta. Adesso ci riproverò". I precedenti contro Djokovic parlano di otto vittorie a uno per il serbo, favorito anche se deve migliorare al servizio. Contro Haase ha subito quattro break: per battere il numero 55 è stato sufficiente, ma contro Berdych sarà molto più dura.
Post correlati
Dimitrov, portatore sano di splendida follia
Nonostante l’eliminazione dallo Us Open, per l’eleganza e la delicatezza dei suoi gesti, Grigor Dimitrov resta uno degli ultimi...